venerdì 29 giugno 2018

Aspettando il Grest - Ragazzi!

Pubblichiamo una riflessione che ci ha inviato il nostro carissimo Tommaso!

Come sarà il GREST 2018?
Questa è la domanda sulla bocca di tutti.

Ci sono più di 500 ragazzi che vanno al grest ma si dividono in soli 3 gruppi:
I nuovi arrivati che saranno spaventati o eccitati:
S.O.S. Orientamento
Non vi preoccupate il grest non è come tutti gli altri centri estivi, è speciale, unico ci sono moltissime attività.
Se vi sentite spiazzati o avete problemi con i compagni o gli animatori chiedete alla coordinatrice del vostro gruppo di età, se non sapete chi è o non è disponibile chiedete a suor Enrica, è la più brava persona al mondo se non vi fidate provate poi fatemi sapere.Io personalmente ho avuto un po’ di problemi con i compagni ho chiesto a suor Enrica che ha risolto il problema.
Quelli che vengono da anni 
Per qualcuno è l’ultimo anno e ripeto ULTIMO!
Rendetevi conto che siete alla fine di una meravigliosa esperienza, godetevi questo ultimo anno insieme ad animatori e amici, e se vi venisse nostalgia chiedete di fare gli animatori credo sia bello il grest anche visto dalla loro parte.

Io non mi aspetto niente perché come ogni anno il GREST mi sorprenderà.

Tommaso C. 😃

1 commento:

  1. Caro Tommaso,
    ... (lacrimuccia! Devi scusarmi sono vecchietta e mi commuovo facilmente)

    Grazie! Sei un ragazzo davvero speciale e sono tanto felice di vivere con te e con tantissimi bambini e ragazzi questo nuovo grest! Ti voglio tanto bene!!! Il tuo testo è bellissimo, grazie per questa anteprima delle emozioni del Grest 2018!❤❤❤

    RispondiElimina

GREST

Il nostro GREST (GRuppo ESTivo o Centro estivo) offre ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni un’esperienza educativa orientata alla crescita umana e cristiana in un clima di allegria e amicizia. Il metodo, lo stile e l’ambiente educativo sono caratterizzati dalla combinazione di ragione, religione e amorevolezza, nell'orizzonte del sistema preventivo di S. Giovanni Bosco e S. Maria Domenica Mazzarello. Il progetto educativo è predisposto e attuato da un'équipe di docenti e studenti universitari della Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» e da un gruppo di giovani volontari.

Il Grest si svolge a luglio (dal lunedì al venerdì) dalle 8.30 alle 15.30.

Le iscrizioni si svolgono tra aprile e maggio con prenotazione online (tgs.volarealto@gmail.com).